Dona il tuo 5xMille
Dona il tuo 5xMille
Scegli l’area dedicata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci la tua firma e il codice fiscale di PKS Italia: 91339200379
Cerca lo spazio con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” nella scheda che trovi in allegato al tuo CUD.
Metti una firma e inserisci il codice fiscale di PKS Italia: 91339200379
Inserisci la scheda che hai compilato in una busta chiusa.
Scrivi sulla busta “Destinazione 5 per mille IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
Infine, consegna la busta a un ufficio postale, a uno sportello bancario, a un CAF o a un commercialista.
Attraverso il 5xMille lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, una quota del gettito fiscale IRPEF a finalità di sostegno delle associazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, come PKS Italia.
Il 5xMille non è una donazione e nemmeno una tassa ma la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito. Non comporta nessun aggravio economico per il contribuente.
Tutte le persone fisiche residenti in Italia che abbiano maturato nell’anno fiscale un reddito soggetto a tassazione. Anche i pensionati.
No, il 5xMille si riferisce esclusivamente all’IRPEF e non all’IRES. Un imprenditore può solo destinare il 5xMille dei suoi redditi personali, ma un’azienda può contribuire in molti altri modi, scopri come.
In caso di mancata compilazione il 5xMille verrà ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle varie associazioni.
Leggi la nostra rendicontazione del 5XMille per scoprire nel dettaglio l’utilizzo dei fondi ricevuti